About me

La mia filosofia

Dottore Commercialista che non vuol essere un semplice Commercialista. Sono un professionista in continuo movimento. L'evolversi del contesto sociale ed economico incide sul comportamento e sulle esigenze di chi esercita un’attività economica, sia d’impresa che professionale: il commercialista dovrebbe accompagnare il cliente verso il cambiamento.
Quella del commercialista è una professione “antica”, ancora fortemente legata al passato, che purtroppo si è allontanata dalle esigenze delle imprese di oggi.
Mi piace pensare a una nuova professione, ancorché legata all'esercizio delle tradizionali funzioni di assistenza e consulenza in ambito contabile e fiscale, puntando però sull'innovazione e sulla formazione, sfruttando le tecnologie a nostra disposizione.
Nel portare a termine gli incarichi affidatemi dai clienti cerco di essere sempre ordinario in modo straordinario: svolgo il mio lavoro realizzando l’obiettivo nel quale sono coinvolto con una determinazione straordinaria. Affidabilità, serietà e concretezza sono le caratteristiche fondamentali del mio agire professionale. Guardo nella stessa direzione dei miei clienti, cercando un accordo e un obiettivo comune sfruttando la capacità di analizzare dati dinamici, valutando caso per caso in modo approfondito e fornendo la soluzione più idonea ad ogni richiesta ed esigenza specifica del cliente.
Sono Dottore Commercialista e Revisore contabile, iscritto all'albo dell'ordine di Rovigo dal 2014 mentre dal 2012 collaboro con la CLM Service srl. Voglio essere la vostra figura di riferimento, consulente per gli aspiranti imprenditori e i giovani che vogliono mettersi in proprio, utilizzando le nuove tecnologie a supporto del lavoro, come fattore critico per il successo.